Questo è il momento migliore per cambiare gestore, selezionando il miglior fornitore di energia elettrica sul mercato:
scopri subito perché leggendo il nostro articolo.
Cambiare gestore andando a selezionare il miglior fornitore di energia elettrica per aziende è, in questa fase, un’azione caldamente consigliata a tutte le PMI, visto il forte calo delle quotazioni all’ingrosso del gas nell’ultimo trimestre. Naturalmente occorre muoversi con cognizione di causa, scegliendo il miglior gestore di energia presente sul mercato in base alle abitudini di consumo della propria azienda. Un’operazione facile e veloce da compiere seguendo i consigli sulla materia energetica contenuti nel mio libro “Dottor Energia”, pubblicato lo scorso 24 marzo da Bruno Editore e divenuto subito best seller di Amazon.
Un progetto editoriale ambizioso ed innovativo, che illustra il metodo M.U.S.I.C. (acronimo di Metodo Unico Servizi Imprese e Cittadini), ideato, tra le altre cose, per aiutare aziende e privati a scegliere il miglior fornitore di energia elettrica secondo le proprie esigenze. Dicevamo del momento propizio per cambiare gestore energetico. Ebbene sì, il momento è favorevole e lo è grazie ad un concorso di fattori, tra i quali possiamo citare (sempre in base ai dati ARERA) la riduzione della domanda europea (-13% nel 2022 rispetto al 2021), l’apertura di nuovi terminali di rigassificazione in Europa e un limitato utilizzo degli stoccaggi europei, favorito dalla mitezza della stagione invernale.
Fatta la fotografia del particolare momento storico che stiamo vivendo, un momento di oggettiva ripresa dopo mesi assai difficili per tutti, per le aziende non resta che passare all’azione e cogliere, come detto, l’attimo. Il nostro focus è concentrato stavolta sulle piccole e medie imprese, che rappresentano il 99% di tutte le aziende UE e più della metà del PIL europeo. Per ridurre il consumo di energia e di conseguenza i costi è necessario intraprendere una serie di azioni pratiche, incentrate sul miglioramento dell’efficienza energetica.
Riuscire ad individuare il miglior fornitore di energia elettrica per la propria azienda è un’operazione che porta con sè innumerevoli vantaggi, tra cui la possibilità di avere un prezzo flessibile e indicizzato e di evitare spese di attivazione ed interruzioni di servizio al momento del cambio di gestore. É noto quanto i costi legati all’utilizzo di energia elettrica e gas incidano in maniera significativa sul bilancio di un’azienda. Abbassare la bolletta energetica permette di aumentare i ricavi, alzando quindi la redditività della propria impresa.
A tale scopo è fondamentale individuare, nell’ambito del mercato libero dell’energia, il miglior fornitore e la miglior tariffa possibili per la propria azienda. Destreggiarsi in questo settore non è facile e si capisce facilmente come il vero risparmio si ottenga soltanto riuscendo a scovare una tariffa “cucita” su misura relativamente ai propri consumi aziendali. Oltre a valutare il costo orario del kW, bisogna inquadrare con precisione il fabbisogno energetico reale dell’attività.
Nel mio libro bestseller di Amazon “Dottor Energia” troverai una serie di consigli ed indicazioni estremamente utili per affrontare al meglio tutte le fasi del processo di scelta del miglior fornitore di energia elettrica. Calcolare il fabbisogno di energia, orientarsi tra le varie offerte disponibili sul mercato, analizzare l’andamento dei prezzi delle materie prime fino addirittura a prevedere l’importo della prossima bolletta. Tutto questo è possibile grazie ad un testo che è diventato in breve tempo richiestissimo su Amazon e di cui hanno parlato agenzie di stampa di calibro nazionale come Ansa e Adnkronos.
Approfitta dell’occasione e corri subito a prendere una copia di “Dottor Energia”! Il libro è disponibile gratuitamente su Amazon in formato digitale (ebook) oppure può essere acquistato in versione cartacea pagando soltanto le spese di spedizione.
Ma non finisce qui perché Dottor Energia è a tua disposizione – previo appuntamento – per rilasciare esaustive consulenze sulla materia energetica e guidarti a scegliere il miglior fornitore di energia elettrica per la tua azienda. Prenota subito una consulenza e apri una nuova era all’insegna dell’efficienza e della sostenibilità.
Un business più solido grazie alla competenza di Dottor Energia.